Arianna Xekalos (Capogruppo M5S): “La chiusura dell'antica oreficeria dopo 104 anni è uno dei fallimenti di questa Amministrazione Comunale”

“L’Amministrazione Comunale deve sentirsi, almeno in parte, responsabile per la chiusura dell’antica oreficeria, a due passi dal Duomo di Firenze.

Mentre questa attività, come tante altre, ogni giorno muoiono l’Amministrazione Comunale cosa fa? Gli Assessori e il Sindaco si travestano da commercianti per un giorno.

Il Sindaco Nardella continua a dire di voler tutelare il lavoro, ma dal 2014 – prosegue la capogruppo del Movimento 5 Stelle Arianna Xekalos – i pochi soldi che c’erano a bilancio per le piccole e medie imprese sono spariti.

È ancora vigente la rete degli esercizi storici, ma ogni agevolazione, aiuto o sgravio prevista nel relativo regolamento non viene applicata. Perché?

Le piccole e medie imprese, l’artigianato, le botteghe fiorentine sono il cuore del commercio della nostra città e il PD invece di tutelarle le sta strangolando. Sembra quasi che questa Amministrazione – conclude la capogruppo del Movimento 5 Stelle Arianna Xekalos – preferisca le grandi multinazionali, le cui aperture vengono fermate solo quando i cittadini si ribellano, altrimenti tutto procede nel silenzio del Sindaco”. (s.spa.)

Scroll to top of the page