Young Audience Award 2022

Ritorna in presenza la manifestazione dedicata al cinema per ragazzi tra i 12 e i 14 anni

Ritorna finalmente in presenza, dopo due edizioni online, l'appuntamento con il cinema per i ragazzi dai 12 ai 14 anni che potranno ritrovarsi insieme, votare e discutere di cinema.

Anche quest'anno la Fondazione Stensen si riconferma partner italiano del progetto internazionale EFA YOUNG AUDIENCE AWARD, che presenta in varie città d’Europa 3 film europei pensati per un pubblico di ragazzi tra i 12 e i 14 anni.

L’evento si svolgerà domenica 13 novembre presso il cinema della Fondazione Stensen dove una giuria, composta da ragazzi tra i 12 e i 14 anni, avrà il compito di vedere i 3 film nominati, discuterne insieme a un esperto, votare e decretare così il vincitore.

L'evento avrà luogo in collegamento live con altre giurie di giovanissimi di altri 34 paesi coinvolti. Un'occasione unica per sentirsi membri attivi dell’Unione Europea, scoprire nuove storie e culture e imparare a seguire i film su grande schermo in lingua originale, con sottotitoli in italiano.

La partecipazione all’evento è interamente offerta dalla Fondazione Stensen e si svolgerà domenica 13 novembre dalle 9.30 alle 18.30, con cerimonia di premiazione visibile online da casa alle 20.00.
I giurati selezionati saranno avvisati per tempo e riceveranno tutte le informazioni necessarie per la partecipazione.

Quindi, se hai tra i 12 e i 14 anni e ti piace il cinema, candidati entro il 1 novembre compilando l'apposito questionario che trovi sul sito dello Stensen, qui sotto. 

Scroll to top of the page