Raccolte fondi e donazioni per sostenere l'emergenza sanitaria covid-19

Attive numerose campagne di donazione e raccolte fondi per aiutare gli ospedali toscani con farmaci e dispositivi medici e per sostenere il personale medico ed infermieristico

In questi giorni di grave emergenza sanitaria si stanno moltiplicando le iniziative di raccolte fondi e donazioni per sostenere il nostro sistema sanitario fortemente impegnato a fronteggiare l'emergenza sanitaria covid-19.

​​​​​​​Sostieni gli ospedali della Toscana

La Regione Toscana ha lanciato una campagna di donazione per l’acquisto di farmaci, dispositivi medici, dispositivi di protezione individuale e attrezzature sanitarie utili a fronteggiare il covid19. L’iniziativa si chiama ‘Sostieni gli ospedali della Toscana’ ed è fatta in collaborazione con Estar che mette a disposizione dell'intero Sistema sanitario regionale toscano un proprio numero di conto corrente bancario dedicato alla raccolta di denaro. Il materiale sarà distribuito poi alle Aziende Sanitarie secondo i fabbisogni e le indicazioni della Regione Toscana, assicurando la massima trasparenza nelle procedure di assegnazione. La campagna di donazione è stata ampliata in questi giorni anche a favore della Protezione Civile della Toscana.

Per chi volesse contribuire facendo una donazione a favore degli ospedali e della Protezione Civile della Toscana per fronteggiare l’emergenza coronavirus Covid-19 può fare un versamento tramite:
Bonifico bancario intestato a
Estar
IBAN: IT89 Z 05034 02801 000000005970
Banco BPM  Firenze - Piazza Dei Davanzati,3 - 50100 Firenze (FI)
Causale:
Emergenza COVID-19

Sarà a breve attivo il numero di cellulare 3669395077 dedicato a tutte le informazioni sulla donazione

#SostieniUnInfermiere

Si è conclusa dopo solo 9 giorni la campagna di crowdfunding #SostieniUnInfermiere con il raggiungimento di un grande obiettivo, 50 mila euro in donazioni per aiutare gli infermieri arrivati a Firenze per l’emergenza COVID-19. Sono stati ben 553 i donatori a livello locale, nazionale ed internazionale, Fondazione CR Firenze ha raddoppiato la cifra una volta raggiunta la soglia di 20mila euro. 

L’iniziativa è stata ideata da Fondazione Claudio Ciai, promossa e sostenuta da Fondazione CR Firenze, in collaborazione con Siamosolidali e Feel Crowd e con il patrocinio del Comune di Firenze.
Un gesto doveroso di riconoscenza verso i sacrifici e l'impegno civico di tutti gli operatori della sanità, fra cui gli infermieri. Grazie a tutti i donatori.
 

Il cuore di Firenze

I tredici ospedali dell’Azienda Sanitaria Toscana Centro saranno i beneficiari della campagna di raccolta fondi avviata dalla Fondazione Santa Maria Nuova Onlus, Istituto degli Innocenti, Misericordia di Firenze e Montedomini, che porta il nome del ”Il cuore di Firenze”, il progetto solidale che ogni anno organizza iniziative legate all'assistenza sociale e alla tutela della salute. Un’iniziativa utile per l’acquisto di attrezzature sanitarie e macchinari per i presidi ospedalieri aziendali e per dare supporto ai medici e al personale sanitario dell’Ausl impegnato nell’emergenza sanitaria.

Per donare basterà andare sul sito de “Il cuore di Firenze” www.ilcuoredifirenze.org, il ricavato sarà devoluto direttamente alla Fondazione Santa Maria Nuova Onlus, l'organizzazione preposta a raccogliere le donazioni a sostegno dell'Azienda Sanitaria Toscana Centro.

L'Azienda Sanitaria Toscana Centro riunisce ben 13 strutture ospedaliere: San Giuseppe di Empoli; ospedale degli Infermi di San Miniato; San Pietro Igneo di Fucecchio; San Giovanni di Dio di Firenze; Piero Palagi di Firenze; Santa Maria Nuova di Firenze; Santa Maria Annunziata a Bagno a Ripoli; ospedale del Mugello a Borgo San Lorenzo; Serristori di Figline e Incisa Valdarno; San Jacopo a Pistoia; Lorenzo Pacini a San Marcello Piteglio; SS. Cosma e Damiano a Pescia; Santo Stefano di Prato.

Scroll to top of the page