Presepe d’autore al Quartiere 2

Dall'8 Dicembre al 6 Gennaio personaggi dipinti da artisti, a cura del "Gruppo Donatello", per un presepe nel giardino di Villa Arrivabene.

Sarà inaugurato mercoledì 8 dicembre alle 16.30, a Villa Arrivabene in piazza Alberti 1/a, sede del Quartiere 2, il Presepe artistico del Gruppo Donatello.

Sono ormai 7 anni che gli artisti del Gruppo Donatello - una delle più antiche associazioni di artisti operanti in città, fondata nel 1949 - allestiscono nel giardino della villa un magico presepe. Il Presepe d’autore è formato da sagome in legno dipinto dei personaggi tipici di questa rappresentazione ai quali si mescolano “ritratti” di nostri concittadini. Sono commercianti, professionisti, artigiani, volti che può capitare di vedere a spasso nel quartiere o in città. Ogni anno allieta tutte le feste natalizie restando in piedi fino al giorno dell’Epifania. Nei 6 anni passati il Presepe è stato visitato da una innumerevole quantità di persone, e il Quartiere 2 è orgoglioso di aver offerto alla città questo evento che unisce arte, religione e attualità cittadina, tale da colpire in special modo l’attenzione dei bambini.

Scroll to top of the page