Pitti Immagine alla Fortezza da Basso

Dal 7 al 24 gennaio torna la kermesse della moda. I provvedimenti di viabilità

Come ogni anno torna, nella consueta cornice della Fortezza da Basso, la manifestazione per eccellenza nel campo della moda. Si parte martedì 7 con Pitti Uomo (fino al 10), dal 16 tutta l’attenzione si sposta sui più piccoli con Pitti Bimbo (fino al 18) e dal 22 la parte conclusiva con Pitti Filati (fino al 24). Numerosi i provvedimenti per consentire l’allestimento, lo svolgimento e lo smontaggio degli stand dei tre eventi.
Alcuni di questi sono già in vigore e andranno avanti fino alla fine della manifestazioni, altri invece scatteranno a fasi successive.

PROVVEDIMENTI GENERALI DI VIABILITÀ


Sono già in vigore i divieti di sosta e transito in piazza Bambine e Bambini di Beslan e viale Strozzi (rampe di accesso-uscita); confermata la sosta/fermata di taxi e navette nel controviale interno di viale Strozzi (tra piazzale Montelungo e Porta Santa Maria Novella). Questi provvedimenti sono in vigore fino al 6 gennaio e saranno replicati dall’11 al 15, dal 19 al 21 e dal 25 al 30 gennaio mentre quelli in piazzale Caduti nell’Egeo termineranno il 24 gennaio.
Già in vigore anche lo stop per i bus del trasporto pubblico locale extraurbano in piazza Bambine e Bambini di Beslan: la fermata per questi mezzi sarà spostata (fino al 30 gennaio) in viale Strozzi lato ferrovia tra viale Belfiore e viale Fratelli Rosselli (binario 16) mentre quella del tpl urbano sarà collocata nella corsia riservata di largo Giudice (già viale Strozzi).

 

 

 

 


 

Scroll to top of the page