Nozze d'Oro 2020

Un San Valentino particolare per le centinaia di coppie fiorentine invitate a Palazzo Vecchio per festeggiare il 50° anniversario delle nozze

Un San Valentino 2020 molto speciale quello che le centinaia di coppie fiorentine, che quest’anno celebrano le nozze d’oro, festeggeranno in Palazzo Vecchio. Queste coppie di residenti a Firenze, che si sono sposate nel 1970, sono state infatti invitate dal sindaco, domani 14 febbraio, per trascorrere una festa degli innamorati molto particolare.
La cerimonia in loro onore si svolgerà nel Salone dei Cinquecento in due turni, uno la mattina (ore 10) e uno il pomeriggio (ore 16). Gli eventuali accompagnatori potranno seguire l’iniziativa in diretta streaming dalla Sala d’Arme di Palazzo Vecchio.
In entrambi i turni gli ospiti saranno accolti dai saluti del sindaco e assisteranno alla visione di un video che ripercorre i principali eventi avvenuti nell’anno delle loro nozze, il 1970 appunto. Gli sposi che parteciperanno alla festa potranno documentare questa giornata scattando una foto in un set approntato per l’occasione nel salone, la foto sarà stampata e consegnata immediatamente. Tutte le coppie potranno inoltre visitare liberamente il Museo di Palazzo Vecchio che quel giorno sarà chiuso al normale ingresso.

Sempre in tema San Valentino, nel Cortile di Michelozzo sarà inoltre presente un’installazione a forma di cuore fruibile da tutti i visitatori dal 13 al 16 febbraio.

Notizie correlate

Scroll to top of the page