Musica d’Arte fra Spot, Cinema, e Sigle

Il 27 agosto ancora un originale concerto sulla Terrazza di Forte Belvedere che propone la musica utilizzata negli spot, nei film e nelle sigle

Gli eventi che saranno eseguiti alla Terrazza di Forte Belvedere per l’Estate Fiorentina di OMEGA, propongono la musica utilizzata negli spot pubblicitari, nei film, e nelle sigle di vario genere, facendone però ascoltare i brani nella loro interezza, e  dandone anche varie indicazioni.

Non solo musica classica, ma molti brani di musica  moderna si possono considerare d’arte, come le musiche di Morricone, di Piazzolla di cui quest’anno si commemorano i cento anni dalla nascita, e tantissimi altri compositori di fama internazionale. Tanti i gruppi che, rifacendosi un po’ alla musica classica, sono riusciti ad inventare un nuovo genere, che si può definire musica d’arte, come la musica dei Beatles, Led Zeppelin o dei Queen, i cui brani sono stati utilizzati negli spot pubblicitari o sigle per tante manifestazioni sportive, fra cui Rino Gaetano di cui quest’anno si commemora la precoce scomparsa.

Si passerà anche alla musica lirica utilizzata nella pubblicità e nei film con il soprano Veronica Senserini ed il tenore Giorgio Casciarri. Infine con un’orchestra di archi e fiati si potrà ascoltare la famosa sigla di Quark, ma in forma completa ed originale, come altre sigle importanti della rai e di manifestazioni sportive.

Maggiori informazioni sul programma e le prenotazioni sul sito di Estate Fiorentina

Scroll to top of the page