Lavori in piazza delle Cure e via Gioberti, arrivano gli sconti per la sosta in Zcs e nei parcheggi di struttura

Facilitazioni per gli abbonamenti mensili dei lavoratori, sconti per i residenti nei posteggi di Parterre e Alberti e prima ora gratuita per i clienti dei negozi

Per ridurre di disagi legati ai cantieri di riqualificazione di piazza delle Cure e quelli che inizieranno ad aprile in via Gioberti, per tutta la durata dei lavori ( un anno per le Cure, otto mesi per via Gioberti), la giunta comunale ha deliberato facilitazioni per gli abbonamenti per i lavoratori nei posti con le strisce blu della sosta promiscua mentre nei parcheggi di struttura Parterre e piazza Alberti sono previsti sconti per commercianti, che potranno offrire ai clienti la prima ora gratis di sosta, e per residenti.

Per quanto riguarda gli abbonamenti per la sosta dei lavoratori in ZCS, viene introdotto uno sconto del 50% per chi ha un’attività lavorativa all’interno delle aree individuate. Per le Cure si tratta dell’area compresa fra via Luigi La Vista, i primi tratti di viale dei Mille e viale Volta (fino a via Passavanti), via Agnolo Firenzuolo, via Franco Sacchetti, via Boccaccio oltre ovviamente alla piazza e via Borghini comprese entro i confini. Per via Gioberti, l’area interessata è quella compresa fra via Scipione Ammirato, via Piagentina, via Giovanni Borso, via Giotto, i viali e piazza Beccaria.

Per le stesse zone sono previste facilitazioni anche per la sosta nei parcheggi di struttura del Parterre ( per i lavori di piazza delle Cure) e di piazza Alberti (per l’intervento di via Gioberti)

Per le Cure, i residenti potranno usufruire di uno sconto del 40% sulla tariffa mensile che quindi passerà da 80 a 48 euro.

Quando inizieranno i lavori in via Gioberti, scatteranno anche le facilitazioni per residenti e attività commerciali per la sosta al parcheggio di piazza Alberti. Confermato lo sconto del 40% per l’abbonamento mensile dei residenti (da 70 a 42 euro) e le modalità di facilitazione per i commercianti già previste per i lavori di piazza delle Cure.

Scroll to top of the page