La Torre San Niccolò riapre al pubblico

Dal 24 giugno al 30 settembre sarà possibile visitare la torre. Da luglio il programma di visite guidate si estenderà anche alle altre torri.

Torna anche per quest’anno l’ormai consueto appuntamento con una delle viste più suggestive ed esclusive sulla nostra città, quella dalla Torre San Niccolò. La torre sarà accessibile, in orario pomeridiano, dal 24 giugno al 30 settembre, usufruendo di una visita guidata che dai piedi della struttura condurrà i partecipanti fino alla sommità, in un vero e proprio viaggio nel tempo che si concluderà con la scoperta di una prospettiva sconosciuta e sorprendente su Firenze. Nel 2019 si aggiunge un motivo in più per visitarla, infatti, oltre all’indimenticabile vista, si aggiunge la possibilità di ammirare in  modo privilegiato e inusuale il restauro delle Rampe del Poggi, il sistema di fontane e vasche, pensato come un “giardino verticale”, che impreziosisce la collina sottostante il Piazzale Michelangelo.

A partire da luglio sono previste visite anche alle altre torri, porte e fortezze cittadine, in un percorso di valorizzazione dell’antico sistema difensivo visto come una sorta di museo all’aperto, per rivivere l’evoluzione storico-urbanistica della città.

ORARI DI VISITA
Tutti i giorni dal 24 giugno al 30 settembre. La prenotazione è obbligatoria
Visite ogni 30 minuti, tutti i giorni dalle 17 alle 19.30, ultimo accesso mezz’ora prima della chiusura. Durante il mese di settembre visite dalle 16 alle 18.30.

Per informazioni e prenotazioni: Tel. 055 2768224 – 055 2768558
Mail info@muse.comune.fi.it 
web: www.musefirenze.it

L’ingresso è consentito ai visitatori dagli 8 anni in su. L'ingresso è gratuito per minori di 18 anni, guide turistiche e interpreti, membri ICOM, ICOMOS e ICCROM. In caso di pioggia il servizio di visita è annullato. 

Scroll to top of the page