Grillo Swing

Sabato 31 luglio ore 21.15 ultima data alla Manifattura Tabacchi dedicata al Grillo Canterino, trasmissione radiofonica che innamorò Firenze

Ancora serate in periferia dedicate al Grillo Canterino, la trasmissione radiofonica che innamorò Firenze, accompagnate dalle canzoni, eseguite dal vivo, di Odoardo Spadaro a cura di La Compagnia delle Seggiole . Il successo delle edizioni delle tre edizioni scorse (2017/2018 e 2019 per un totale di 30 repliche nelle periferie cittadine – il 2020 purtroppo l’Estate Fiorentina non ha avuto luogo per motivi di pandemia) ci spingono a proporre la quarta edizione del nostro “GRILLO SWING”.

Attraverso la lettura radiofonica viene testimoniata una fiorentinità che solo “Il Grillo Canterino” può rappresentare con i suoi personaggi che interpretano tutte le “nostre” peculiarità. “Arturo e Graziella”, “Iris e Amneris”, “Polvere i’ cenciaiolo”, “Gnao, i’ duro di S. Frediano”, “La Sora Alvara”, sono personaggi “eterni” che riescono a far sorridere anche le generazioni più giovani che non hanno vissuto “in diretta” il successo travolgente del Grillo Canterino.

Odoardo Spadaro è un artista che non ha bisogno di presentazioni, ma a nostro parere meritevole di essere ricordato per il suo valore artistico e per aver portato Firenze nel mondo. Lo spettacolo è “leggero”, senza scenografie e facilmente adattabile ad ogni luogo o spazio, anche non teatrale. Quindi in linea con le direttive dell’Estate Fiorentina 2021 che vuole privilegiare le piazze della periferia.

Maggiori informazioni, orari e date sul sito dell’Estate Fiorentina.

Scroll to top of the page