Firenze ricorda Nelson Mandela nel centenario della nascita

Oggi Firenze celebrerà il centenario della nascita di Nelson Mandela con una serie di iniziative presso il Nelson Mandela Forum e, in serata, sull’Arengario di Palazzo Vecchio.

Dalle ore 10 alle 20 all’ingresso del Mandela Forum si svolgeranno letture, performance e installazioni d’arte dedicati al Premio Nobel per la Pace. Una staffetta dei diritti umani a cui parteciperanno personalità politiche e della società civile.
Il cinema Arena Di Marte, all’interno del Mandela Forum ha in cartellone per la serata i film "Atto di difesa - Nelson Mandela ed il processo di Rivonia" (ore 21.45) e "Il giovane Karl Marx" (ore 21.30).

La giornata si concluderà alle 22 in piazza della Signoria.

Dall’Arengario di Palazzo Vecchio dove verrà ricordato l’impegno e gli insegnamenti del leader della lotta anti-apartheid. Alle parole si alterneranno brevi video.

Il Nelson Mandela Forum supporta la campagna #NelsonMandela100 promossa dalla Nelson Mandela Foundation. L’intento, sintetizzato nel claim #BetheLegacy, è quello di raccogliere e tramandare l’eredità morale di #Madiba, simbolo universale di democrazia, pace e diritti umani.

Scroll to top of the page