Buono scuola 3-6 anni per le scuole paritarie a.s. 2022/2023

dal 5 al 24 ottobre sarà possibile presentare domanda on line

E’ attiva dal 05/10/2022 ore 8:30 al 24/10/2022 ore 14:00 la possibilità di inserire on line la domanda per il buono scuola 3-6 anni per i/le bambini/e delle scuole dell'infanzia paritaria privata per l’anno scolastico 2022/2023.

Il contributo può essere richiesto dalle famiglie residenti in un Comune della Toscana, con bambini/e iscritti e frequentanti le scuole dell’infanzia paritarie private 3-6 anni situate nel Comune di Firenze.

Per poter chiedere l’assegnazione del 'Buono Scuola' occorre compilare la richiesta al servizio on line (all’indirizzo https://servizionline.comune.fi.it/educazione/ nel periodo in cui sarà attivo) attraverso la propria identità digitale (SPID o CNS o CIE). Sarà necessario indicare le generalità del genitore richiedente e del/lla bambino/a; il valore ISEE per prestazioni agevolate rivolte ai minorenni in corso di validità e non superiore a 30.000€ nonchè la scuola dell'infanzia paritaria privata frequentata.

Se ammessi, il beneficio dei Buoni Scuola sarà riconosciuto attraverso una riduzione del costo sostenuto dalle famiglie per le rette scolastiche, applicata direttamente dal gestore della scuola dell’infanzia paritaria privata frequentata.

Scroll to top of the page