12-29 giugno, Pitti Immagine

Come cambia la mobilità attorno alla Fortezza durante le varie fasi della manifestazione (allestimento, eventi, smontaggio)

Inizieranno martedì 12 giugno e si protrarranno fino al 29 giugno le manifestazioni di Pitti Immagine che, come sempre, avranno come fulcro la Fortezza da Basso. Si inizia il 12 giugno con Pitti Uomo (fino al 15), a seguire Pitti Bimbo (dal 21 al 23 giugno) per poi concludere con Pitti Filati (dal 27 al 29 giugno). Numerosi i provvedimenti per consentire l’allestimento, lo svolgimento e lo smontaggio degli stand dei tre eventi. Alcuni di questi sono già in vigore e andranno avanti fino al termine delle manifestazioni, altri invece scatteranno a fasi successive. 

Disposizioni generali  

Per la presenza dei binari della tramvia in zona Fortezza non è disponibile piazza Bambine e Bambini di Beslan per la sosta/fermata di taxi, navette e trasporto pubblico. Per questo le navette saranno collocate nel controviale Strozzi, mentre nella piazza di fronte alla Porta Faenza sarà individuata l’area sosta per i veicoli degli invalidi.

Divieti di transito fino al 29 giugno in piazza Caduti nell’Egeo e viale Strozzi nell’area limitrofa alle mura della Fortezza (più precisamente nella corsia asfaltata del giardino Calipari che congiunge viale Strozzi lato Porta Mugnone e viale Strozzi lato piazzale Montelungo) con deroga per i mezzi degli allestimenti e addetti alle manifestazioni.  Sul controviale interno di viale Strozzi (lato Fortezza) nel tratto piazzale Montelungo-Porta Santa Maria Novella sarà istituita una pista pedo-ciclabile.

 

Scroll to top of the page