Contatti

Firenze Alert

Il servizio di informazioni telefoniche su protezione civile e pubblica utilità.
 

Sportelli al Cittadino - U.R.P.

Gli Sportelli al Cittadino - U.R.P. erogano servizi generalizzati (bonus energia, tesserini venatori, rilascio credenziali di accesso ai servizi on line etc), raccolgono istanze, proposte, segnalazioni, reclami, inserendo le richieste nel circuito dei servizi e degli uffici comunali e fornendo ai cittadini tutta la necessaria assistenza in termini di informazione e di procedura.

Contact center 055055

Il contact center 055055 fornisce informazioni su orari, sedi e servizi degli uffici comunali, trasferisce la chiamata agli uffici di competenza per esigenze specialistiche, raccoglie lamentele, segnalazioni e suggerimenti da parte dei cittadini, fornisce informazioni sullo stato di avanzamento di una richiesta trasferita agli uffici competenti. È aperto dalle ore 8 alle ore 20 dal lunedì al sabato.

Posta elettronica certificata

La Posta Elettronica Certificata (PEC) è un sistema di posta elettronica che garantisce al mittente (cittadino, imprese) la certezza, con valore legale, dell’invio e della consegna dei messaggi e-mail al destinatario (amministrazione comunale).

Accessibilità: meccanismo di feedback

Per segnalazioni inerenti a problemi di accessibilità come previsto dalla legge 4/2004 e ss.mm., scrivere al seguente indirizzo: accessibilita@comune.fi.it

Si precisa che il presente indirizzo e-mail è da usarsi solo e soltanto per segnalazioni inerenti l’accessibilità web degli strumenti informatici per cittadine e cittadini con disabilità, o per proposte migliorative sulla accessibilità dei siti web e dei servizi on line.
Eventuali richieste generiche sui servizi, o domande inerenti le pratiche in corso, non saranno prese in considerazione.

Newsletter

Il Comune di Firenze propone newsletter in vari ambiti, dalle notizie del proprio Quartiere a quelle sulle biblioteche e sugli eventi culturali.
Per ricevere ognuna, è necessario iscriversi.

Scroll to top of the page