XVII edizione del “Premio Villa Vogel”, sabato 7 dicembre

Appuntamento alle 10 con tutto lo sport del Quartiere 4, all’insegna di “Sport, Comunità e Territorio”

Sarà “Sport, Comunità e Territorio” il tema del Premio Villa Vogel, giunto con il 2019 alla sua diciassettesima edizione, che si svolgerà alla presenza delle autorità sabato 7 dicembre, alle 10, nella sala consiliare Tosca Bucarelli in Villa Vogel (Via delle Torri 23).

Un riconoscimento che, dal Quartiere 4 dove è nato, è riuscito negli anni a coinvolgere atleti, realtà ed emozioni fiorentine a tutto tondo – sottolinea l'Assessore allo Sport Cosimo Guccione – ed è su questa base che sabato saranno premiate le realtà di quartiere che si sono distinte nel 2019 in campo sportivo e, contemporaneamente, valorizzate anche alcune eccellenze dello sport cittadino”.

Il Premio Villa Vogel – dichiarano il Presidente del Quartiere 4 Mirko Dormentoni e il Presidente della Commissione Sport Q4 Marco Burgassi – oltre ad essere un riconoscimento di grande significato sportivo, ogni anno vuole essere portatore di contenuti importanti. Per l'edizione 2019 il triplice tema, 'Sport, Comunità e Territorio', unisce, con la forza delle parole, valori che, nel Quartiere 4, gli atleti e le società sportive (e con loro tutto il volontariato e l'associazionismo) esprimono quotidianamente con il loro grande impegno per la Comunità, per Firenze e per i suoi Quartieri. Il Premio Villa Vogel è e sarà sempre un tributo partecipe e sentito allo sport sano, positivo, solidale e aperto ai territori, una realtà che sempre vive e che sta a noi rendere più visibile, più conosciuta, più apprezzata. Lo sport vero abita qui: nelle nostre belle realtà, nelle nostre comunità”. Conduce il giornalista Gabriele Caldieron.

Il Premio Speciale 2019 andrà alla squadra dei Master della società Nuoto Club Firenze, storica società fiorentina nata nel Quartiere 4 e poi trasferita nel Quartiere 5 e all’Associazione Duccio Dini Onlus, portatrice di un messaggio di solidarietà che da quest’anno si è esteso anche allo sport con la neonata squadra di calcio FC Duccio Dini.

Saranno insigniti del premio:

Cooperativa Sportiva Dilettantistica Centro Storico Lebowski, per il suo impegno sportivo e sociale, capace di unire ottimi risultati all’attenzione al territorio e alle sue problematiche.

Catia Ballotti, presidente di Gs Le Torri Firenze, per la sua completa dedizione agli ideali di sport, solidarietà, aggregazione e sensibilizzazione sociale.

Simone Ciulli, campione mondiale di nuoto paralimpico della società Klab Florence Sport e istruttore sportivo dai grandi valori umani.

Marco Casamassima, personaggio di spicco della società Calcio Storico Fiorentino Di Parte Rossa e campione toscano di pugilato.

Atlete Ginnastica Ritmica della Palestra Maxisport, per i 5 ori conseguiti nel 2019 e per la bellezza del loro gruppo di atlete. (s.spa.)

Premio Villa Vogel 2019 Sport
Scroll to top of the page