Viabilità, Ponte Vespucci chiuso il 12 e 13 luglio

Ecco i cantieri che prenderanno il via la prossima settimana

Ponte Vespucci chiuso dal 12 al 13 luglio, dalle 9 alle 17, per prove dinamiche di controllo delle pile del ponte. Questo uno dei lavori stradali principali della prossima settimana a Firenze. Da segnalare anche un trasporto eccezionale di travi per la costruzione della nuova palestra in via Rocca Tedalda: il 10 luglio dalle 7.30 alle 11 sarà istituito il divieto di transito nel tratto da Stradone di Roverrano a via Corilla. Ci saranno poi lavori notturni di asfaltatura al Viadotto dell’Indiano, con divieti di transito nelle semicarreggiate dal 9 al 13 luglio, dalle 21.30 alle 5.30.

Ecco gli altri lavori:

Vicolo del Panico: per un trasloco, divieto di transito il 9 luglio.

Via del Ponte alle Mosse: il 9 luglio è previsto un restringimento di carreggiata e la revoca della corsia preferenziale all’altezza del civico 112 per un trasloco.

Via Rondinella: il 9 luglio ci sarà la Notte Bianca, con divieto di transito e sosta dalle 16 fino a mezzanotte.

Via Pisana: il 9 luglio, per lavori di manutenzione linea aerea, ci sarà il divieto di transito nel tratto Sant’Angelo-via di Scandicci (9-18).

Via Guido Monaco: per lavori edili, dal 9 al 10 luglio sarà istituito il divieto di transito da via Peri a Viale Fratelli Rosselli.

Viale Redi: all’altezza dell’incrocio con via Fontana, sono previsti lavori edili dal 9 all’11 luglio con restringimenti di arreggiata.

Via Cironi e via Galluzzi: lavori di asfaltatura dal 9 all’11 luglio, con provvedimenti di circolazione differenziati. Dalle 9 del 9 luglio alle 21 dell’11 luglio nel tratto Cironi- da Palazzo Bruciato a Circondaria ci sarà il divieto transito eccetto mezzi soccorso e titolari passi carrabili, negli altri tratti sono previsti restringimenti.

Via Lanza-via Pilati: previsti restringimenti di carreggiata per posa infrastruttura Open Fiber, dal 9 al 12 luglio.

Via degli Strozzi: lavori edili con restringimenti di carreggiata all’altezza di via Vecchietti, dal 9 al 13 luglio dalle 9 alle 19.

Via Sirtori: dal 9 al 13 luglio la strada sarà riassaltata, con restringimenti di carreggiata e senso unico in direzione di via Centostelle.

Via del Paradiso: lavori alla fibra ottica con restringimenti di carreggiata dal 9 al 13 luglio (ore 8-18), nel tratto dal civico 30 al civico 130.

Via delle Panche: nel tratto dal civico 37 a via dello Steccuto è previsto un restringimento di carreggiata dal 9 al 13 luglio.

Via Giuliani: per posa infrastruttura Telecom previsti restringimenti di carreggiata dal 9 al 13 luglio all’altezza dei civici 510-516.

Via di San Rocco: nel tratto da via Cattani a via di Brozzi sarà istituito il divieto di transito dal 9 al 13 luglio per allaccio acqua.

Via Scipione Ammirato: per lavori di illuminazione all’altezza dei civici 29-33, saranno istituiti restringimenti di carreggiata  e senso unico alternato dal 9 al 20 luglio.

Via Salutati: dal 9 al 29 lugliio saranno installate le porte telematiche sulla corsia preferenziale, che quindi sarà chiusa al traffico.

Via Donizetti: restringimenti di carreggiata epr rifacimento marciapiedi, dal 9 luglio al 20 agosto.

Lungarno Colombo: per lavori alle alberature, ci saranno restringimenti di carreggiata in entrambi i sensi di marcia nel tratto da De Sanctis a Minghetti dal 9 luglio al 31 agosto.

Via delle Bombarde: lavori edili dal 9 luglio al 6 settembre, con divieto di transito nel tratto Borgo Santi Apostoli-via delle Terme.

Via di Scandicci: nel tratto da San Giusto a Ponte a Greve ci saranno lavori di sostituzione della rete idrica, con restringimenti di carreggiata dal 9 luglio al 6 settembre.

Piazza San Marco: lavori di risanamento stradale da via Cavour a via La Pira, con divieto di transito nella corsia attigua a quella centrale. I cantieri cominceranno il 9 luglio e termineranno il 28 settembre.

Via Benedetta: il 10 luglio sono previsti lavori edili nel tratto da Scala a Palazzuolo, con divieto di transito dalle 9 alle 19.

Lungarno Acciaiuoli: il 10 luglio, a causa di lavori con l’utilizzo di una gru, ci sarà il divieto di transito da Vicolo dell’Oro a via Tornabuoni.

Via Giambologna: per un trasloco, divieto di transito il 10 luglio dalle 7 alle 19 nel tratto da Guerrazzi a Masaccio.

Via Pistoiese: sono previsti lavori di messa in sicurezza stradale, con restringimenti e divieto di transito a fasi all’incrocio con via Osteria e all’incrocio con via Cocco, dal 10 luglio al 10 agosto.

Via Belfiore: continuano i lavori relativi alla linea 2 della tramvia;  dall’11 al 12 luglio, all’altezza dell’incrocio con viale Redi, è previsto il divieto di transito eccetto mezzi di soccorso, in oraio notturno 2-5.

Via delle Pinzochere: il 12 luglio sono previsti lavori edili nel tratto da via del Fico a Largo Bargellini, con divieto di transito dalle 9 alle 18.

Via Farinata degli Uberti: gru al lavoro il 12 luglio nel tratto da Poggio Imperiale a viale Machiavelli, con divieto di transito dalle 9 alle 18.

Via Cristofori: divieto di transito dalle 8.30 alle 12.30 per sostituzione chiusino il 12 luglio.

Via del Purgatorio: per un trasloco, sarà istituito il diveto di transito il 12 luglio dalle 9 alle 18 all’altezza della Volta della Vecchia.

Piazza delle Cure: il 12 luglio ci sarà la Notte Bianca, con divieti di transito e sosta anche nelle vie limitrofe, dalle 16 alle 24.

Via Maso di San Friano: per lavori di posa infrastruttura Flash Fiber, dal 12 al 14 luglio sarà istituito il divieto di transito.

Via Collodi: strada chiusa nel tratto da via Giuliani a via Sestese dal 12 al 18 luglio per allaccio Publiacqua.

(edl)

Scroll to top of the page