Un’area giochi inclusiva per il giardino di Borgo Allegri, al via il crowdfunding ‘Il cielo di Uberto’

Sarà composta da un’altalena, due giochi musicali e un albero che saranno donati alla città in memoria di Uberto Ardovini

Una raccolta fondi per realizzare e donare alla città un’area gioco inclusiva nel giardino di Borgo Allegri in memoria di Uberto Ardovini. È l’iniziativa di crowdfunding lanciata su ‘Gofoundme’ con il patrocinio del Comune di Firenze per acquistare un albero, un’altalena ‘Orsy’ e due giochi musicali con campana tubolare e piano xilofono. 

“Il cielo di Uberto è sempre stato il giardino di Borgo Allegri - ha detto il sindaco Dario Nardella -, nel cuore di Firenze. Con questa raccolta fondi un luogo speciale della nostra città può diventare più bello e inclusivo, per ricordare Uberto e colorare un posto a lui tanto caro”.

“Il giardino di Borgo Allegri è un prezioso lembo di terra verde nel cuore di Firenze - ha detto l’assessore all’Ambiente Cecilia Del Re -, in mezzo a tanti palazzi e condomini, dove i bambini di tutto il quartiere si riversano dopo scuola per giocare insieme. In memoria di Uberto Ardovini, che su quel giardino si affacciava ogni giorno dalla sua finestra con il suo sorriso rassicurante, potremo contribuire ad attrezzarlo con un’altalena inclusiva, con il primo gioco musicale che sarà presente in un giardino pubblico, e con un albero a lui dedicato, sostenendo la raccolta di crowdfunding lanciata dalla sua Elena, che poi donerà questi giochi alla città”.

L’obiettivo è quello di inaugurare la nuova area giochi inclusiva il prossimo 10 aprile in occasione dell’anniversario della scomparsa di Uberto Ardovini. Il link al crowdfunding: https://www.gofundme.com/f/il-cielo-di-uberto/

Scroll to top of the page