Tutela centri storici, Nardella incontra a Palazzo Vecchio i parlamentari eletti nel territorio fiorentino

Il sindaco: “Incontro molto utile. Condivisa la necessità di disciplinare un settore rimasto in questi anni privo di regolamentazione”

“È stato un incontro molto utile e approfondito sui temi della salvaguardia dei centri storici, della tutela della residenza e degli affitti turistici brevi. Nella riunione si è condivisa la necessità di disciplinare un settore che è rimasto in questi anni privo di regolamentazione e che ha condotto a una trasformazione economica e sociale dei centri storici snaturandone la funzione, sia dal punto di vista residenziale che dei servizi”. Lo afferma il sindaco Dario Nardella a proposito dell’incontro che si è tenuto nel pomeriggio a Palazzo Vecchio con alcuni parlamentari di vari partiti eletti nel territorio fiorentino. All’incontro erano presenti i parlamentari Federico Gianassi, Simona Bonafè, Dario Parrini, Ilaria Cucchi e Paolo Marcheschi. In collegamento da remoto ha partecipato l’onorevole Arturo Scotto.
Il sindaco Nardella ha ringraziato i parlamentari che sono intervenuti e auspicato qualsiasi iniziativa legislativa che possa portare al raggiungimento degli obiettivi sui temi oggetto della discussione. Nell’occasione il sindaco Nardella ha anche illustrato ai parlamentari la sua proposta di legge di iniziativa popolare ‘salva centri storici’, sperando che possa essere una base di lavoro per un’iniziativa legislativa parlamentare. (fp)

Scroll to top of the page