Tre incidenti in poche ore, disagi sul traffico e due uomini feriti lievemente

Coinvolta anche un'ambulanza. Gli interventi della Polizia Municipale

Tre incidenti nel giro di poche ore in città, disagi alla circolazione in particolar modo sui viali e due persone ferite in modo lieve. È questo il bilancio degli interventi sui sinistri effettuati oggi dalla Polizia Municipale.

Il primo incidente è avvenuto intorno alle 11.15 in piazza Muratori e ha visto il coinvolgimento di un’ambulanza e una vettura. Il mezzo di soccorso era diretto a Careggi e stava trasportando una donna quando, attraversata piazza Muratori, all’altezza del semaforo è stata urtata da una vettura: il conducente di quest’ultima non si è accorto dell’arrivo dell’ambulanza con le sirene accese e non le ha dato la precedenza. Sul posto è intervenuta una pattuglia del vigile di quartiere. L’impatto tra i veicoli ha danneggiato la ruota dell’ambulanza. È stato chiamato un altro mezzo di soccorso per portare la donna in ospedale e un carro attrezzi per spostare l’ambulanza. Le parti si sono poi accordate tramite le proprie assicurazioni.

Il secondo incidente è avvenuto sul Ponte alla Vittoria poco dopo le 14: una pattuglia dell’Infortunistica Stradale è intervenuta per un tamponamento fra due auto in direzione uscita città. Le due vetture stavano percorrendo il ponte provenendo da Porta al Prato quando l’auto condotta da un 47enne residente a Firenze è stata tamponata da una macchina con a bordo una fiorentina del ’59. L’uomo è rimasto ferito lievemente, per la donna è scattato il  verbale di 41 euro poiché circolava a velocità non tale da permettere l'arresto tempestivo del veicolo. Inevitabili le ripercussioni sulla circolazione, anche per la iniziale chiusura della direttrice uscita città: il traffico è rimasto congestionato per una quarantina di minuti.

Il terzo incidente è avvenuto poco dopo, intorno alle 14.15, su viale Gramsci all’incrocio con via Leopardi. Un 32enne fiorentino era fermo al semaforo a bordo del suo scooter quando è stato tamponato da un’auto condotta da una 40enne residente a Firenze. Nell’impatto l’uomo è caduto a terra e dallo scooter è uscita una notevole quantità di olio e benzina, tanto che la pattuglia dell’Autoreparto che è intervenuta sulla viabilità ha dovuto chiudere una corsia del viale. L’uomo è rimasto ferito in modo lieve. Anche in questo caso la circolazione ne ha risentito fino alla riapertura al transito della corsia, intorno alle 15.30. La strada è stata ripulita da Area Sicura e per la donna è scattata la stessa multa dell’automobilista del Ponte alla Vittoria. (mf)

Scroll to top of the page