Tramvia, lunedì sera cambia la viabilità nell’area della rotatoria di San Donato

Dalle 21 chiusa la svolta da via di Novoli a via Forlanini e restringimento di carreggiata in via di Novoli verso il centro

Inizieranno lunedì 15 gennaio i lavori di completamento delle sistemazioni urbanistiche nella zona della rotatoria tra via di Novoli e via Forlanini che, al termine, avrà la configurazione prevista a tramvia funzionante.
I provvedimenti scatteranno dalle 21 e saranno in vigore fino al 29 gennaio. Le modifiche più significative sono la chiusura della corsia che consente ai veicoli provenienti da via di Novoli di raggiungere via Forlanini e il restringimento di carreggiata sulla direttrice in ingresso città (da due a una corsia) in corrispondenza della rotatoria e dell’intersezione tra viale Redi e via Maragliano.
È stata predisposta una segnaletica ad hoc per indicare ai veicoli i percorsi alternativi. Ovvero per i mezzi che da via di Novoli devono arrivare in via Forlanini l’itinerario via Torre degli Agli-viale Guidoni e rientro in via Forlanini; oppure in seconda battuta, ma sconsigliato per il transito nel tratto a una sola corsia, via di Novoli-viale Redi-Ponte Mariti-via Mariti-Ponte di Mezzo per arrivare in via Forlanini.
Per i mezzi in ingresso città il percorso consigliato è quello viale Guidoni-via del Ponte di Mezzo-via del Massaio-viale Redi. Per questo è stata revoca la corsia preferenziale in via del Massaio (da via del Ponte di Mezzo a viale Corsica) e viale Corsica (da via del Massaio a via Circondaria). Previsti anche i divieti di sosta in viale Redi (dal fronte del numero civico 207 per circa 15 metri dopo l’attraversamento pedonale).  Cambiamenti anche per quanto riguarda la fermata dell’Ataf attualmente collocata nel tratto dove sarà istituito il restringimento di carreggiata: la fermata per le linee 22 e 57 viene spostata in via Maragliano fra viale Redi e via Boccherini all’inizio della corsia preferenziale, quella delle linee 56 e 60 traslocherà in viale Redi fra via Maragliano e via Monteverdi (ovvero subito dopo che le linee hanno girato a destra dal Ponte San Donato).

(mf)

Scroll to top of the page