Tramvia e trasporto pubblico, quattro appuntamenti per presentare ai cittadini i prossimi cambiamenti

Si inizia martedì 26 giugno al Palazzetto Valenti, previsti incontri anche all’EX3, al centro sportivo Paganelli e al Palafilarete

Inizieranno la prossima settimana gli incontri “Tramvia e nuove linee Autobus. Maratone informative sul trasporto pubblico a Firenze”. Si tratta di quattro appuntamenti pubblici promossi dall’Amministrazione seguendo la metodologia delle maratone dell’ascolto organizzato e che hanno l’intento di presentare ai cittadini le novità sul trasporto pubblico collegate alla messa in esercizio delle due linee della tramvia. Una vera e propria rivoluzione che comporterà la revisione di 37 linee di autobus, che in parte avranno percorsi diversi per non sovrapporsi al tracciato della tramvia e in parte vedranno modifiche di percorso per servire meglio le diverse zone della città. Saranno anche introdotte nuove linee di trasporto urbano che permetteranno di collegare punti di interesse della città alle linee della tramvia.

La partecipazione agli incontri è libera fino al raggiungimento della capienza massima delle sale. Dopo una prima fase di presentazione del piano di mobilità pubblica, seguirà un approfondimento per gruppi di lavoro, moderato e condotto da facilitatori professionisti alla presenza dei tecnici dei trasporti. In questo ambito sarà possibile porre le proprie domande e richieste di approfondimento.

Si inizia martedì 26 giugno alle 17.30 presso il Palazzetto dello Sport Paolo Valenti (via Taddeo Alderotti 24), mercoledì 27 giugno alle 21 è in programma l’incontro presso l’EX3 (in viale Giannotti 75-81). A luglio i due appuntamenti successivi: il 4 luglio alle 18 presso il Centro Sportivo Paganelli (viale Guidoni 208) e il 6 luglio sempre alle 18 presso il PalaFilarete (via del Filarete 5).

Per segnalare la propria partecipazione fino a esaurimento dei posti, scrivere a: ascolto@comune.fi.it. Per maggiori informazioni consulta maratoneascolto.comune.fi.it.

(mf)

 

Scroll to top of the page