Tav. Miriam Amato (Potere al Popolo): “La schizofrenia a 5 Stelle”

“Mentre annunciano lotta alla Tav inaugurano le merci ad alta velocità”

“Apprendiamo dalla stampa che nella giornata di ieri, 29 ottobre 2018, il Ministro dello Sviluppo Economico, del Lavoro e delle Politiche Sociali Luigi Di Maio, si è presentato all’interporto di Marcianise. E’ proprio il Vice Premier – commenta Miriam Amato di Potere al Popolo – a presidiare il nuovo servizio di “Mercitalia Fast” del Polo Mercitalia appartenente al gruppo Ferrovie dello Stato Italiane. Con lui anche l’Amministratore Delegato e direttore generale del gruppo FS italiane Gianfranco Battisti e l’AD di Mercitalia Marco Grosso.
Quindi, non c’è da stupirsi se anche a Firenze mentre annunciano di ostacolarla Tav in realtà si riconfermano i finanziamenti già stanziati, pari a 1,6 miliardi euro per il Tunnel.
Se i 5 Stelle si accontentano di rivedere solo la Foster – continua la consigliera di Potere al Popolo Miriam Amato – significa accettare il progetto della Tav fiorentina, ben diverso da quello che si era sentito dire finora. Infatti, sia nel progetto della stazione Foster dell'Alta Velocità, sia nel parere della commissione parlamentare che nel contratto di programma RFI/Ministero non c'è traccia della rimessa in discussione del tunnel e quindi dell'intero progetto TAV di Firenze”. (s.spa.)

Scroll to top of the page