Spaccava i finestrini delle auto nel parcheggio di piazza Vittorio Veneto per commettere furti, individuato grazie alle telecamere

Indagine congiunta di Carabinieri e Polizia Municipale su cinque episodi tra 21 e il 23 agosto

Infrangeva i finestrini delle auto parcheggiate in piazza Vittorio Veneto per portar via i contenuti di valore. Ma dopo una serie di colpi è stato individuato grazie alle telecamere. E ieri per il presunto ladro è scattata l’ordinanza di custodia cautelare. È questo l'epilogo di una indagine congiunta di Polizia Municipale e Carabinieri. Sono stati i militari del Nucleo Operativo di Firenze a effettuare l'arresto in esecuzione di ordinanza di custodia cautelare emessa dal G.I.P. presso il Tribunale di Firenze su richiesta della Procura della Repubblica. O. S., ventenne di origine serba, è ritenuto responsabile del reato di furto aggravato perpetrato su autovetture in sosta. Complessivamente sono 5 i veicoli danneggiati tra il 21 e il 23 agosto: l’autore utilizzava un mattone per colpire e danneggiare ripetutamente le vetture in sosta nel parcheggio di piazza Vittorio Veneto, mattone trovato nel sopralluogo e riconosciuto dalle immagini delle telecamere.
L’indagine condotta dai Carabinieri, in collaborazione con la Polizia Municipale, ha permesso di raccogliere gravi e concordanti indizi di colpevolezza a carico di O.S. L'analisi dei filmati ha infatti permesso di risalire all’identità del presunto autore: per ogni furto sono state evidenziate, tramite il confronto dei fermo-immagine, le caratteristiche fisiche e l’abbigliamento del responsabile. La svolta investigativa è arrivata quando, a poche ore di distanza dai furti, l’autore dei reati è stato fotografato all’interno del Parco della Musica con gli stessi abiti indossati durante le attività illecite.
Il provvedimento cautelare è stato notificato presso il carcere di Sollicciano, dove O.S. si trova dal 31 agosto per ripetuti furti commessi all'interno di un ristorante in zona Cascine. (mf)

Scroll to top of the page