Sottopasso Cure, Fratelli d’Italia: “Si chiuda dalle 24 alle 5 del mattino”

“Pur se a malincuore, perché non ci piace l’idea di chiudere pezzi di città, dopo l'ennesimo incendio all'interno del sottopasso delle Cure, si deve pensare ad una risoluzione temporanea. Noi proponiamo che si sperimenti una chiusura nelle ore notturne.

Per combattere efficacemente il degrado ci sembra l’unica soluzione ragionevole. Chiudere i cancelli del sottopasso da tutti i lati del sottopasso stesso (viale Don Minzoni, via La Vista, Piazza delle Cure) nelle ore notturne da mezzanotte alle 5 del mattino. Risse, degrado, incendi sono una costante cronaca di quel tratto di viabilità cittadina, vicino ad una scuola e ad un mercato molto frequentati.

Capiamo il disagio di alcuni pedoni e ciclisti che potranno comunque utilizzare le scalette di via Luca Giordano e il cavalcavia carrabile, ma una situazione di questo genere non è più tollerabile.

La proposta sarà concretizzata con una mozione che chiederà di sperimentare questa chiusura fino alla fine dell'estate”.

Lo dichiarano i consiglieri comunali di Fratelli d’Italia Alessandro Draghi e Matteo Chelli insieme alla capogruppo Angela Sirello e ai consiglieri del partito al Q2 Simone Sollazzo e Chiara Galanti

(fdr)

Scroll to top of the page