Social housing. Dmitrij Palagi e Antonella Bundu (Sinistra Progetto Comune): “Positiva interlocuzione in Commissione 4 stamani, per migliorare la situazione”

“Soddisfatti del confronto di questa mattina all'interno della Commissione 4. Soglie minime più basse di 16.500 euro e la possibilità di un regolamento per l'edilizia residenziale sociale”

“Il tema della residenza e del diritto all'abitare hanno una centralità importante per il nostro gruppo consiliare. Ringraziamo la Presidente della Commissione 4, il capogruppo del Partito Democratico e la Responsabile del Servizio Casa del Comune di Firenze per l'interlocuzione avuta questa mattina su tre atti presentati da Sinistra Progetto Comune.

In attesa di vedere come si svilupperà il dialogo per due testi – spiegano i consiglieri di Sinistra progetto Comune Dmitrij Palagi e Antonella Bundu – è stato fatto proprio dalla Commissione la nostra proposta relativa all'edilizia residenziale sociale (il cosiddetto social housing).

Si è confermata l'opportunità di valutare soglie minime più basse dei 16.500 euro di valore ISEE a cui viene fatto abitualmente riferimento, anche nel confronto con le parti sindacali e le associazioni degli inquilini.

Inoltre è stata aperto un percorso che potrebbe portare nel corso di questa consiliatura all'approvazione di un regolamento comunale per l'edilizia residenziale sociale.

Attendiamo con fiducia il voto del Consiglio comunale – concludono Palagi e Bundu – soddisfatti di aver visto riconosciuto il nostro ruolo di opposizione propositiva, impegnata a tenere alta l'attenzione su quelle tematiche che dovrebbero sempre accompagnare l'azione politica delle sinistre”. (s.spa.)

Scroll to top of the page