Sinistra Progetto Comune e Possibile Firenze - Comitato Piero Calamandrei: “Una panchina per Regeni nei nostri quartieri”

“Mozione depositata in Comune e nelle circoscrizioni per chiedere che anche a Firenze si aderisca alla campagna delle panchine gialle per chiedere verità e giustizia per Giulio Regeni”

Per Patrick Zaki il Comune di Firenze si è mobilitato, anche grazie alle nostre sollecitazioni, che si sono aggiunte a quelle di associazioni e cittadinanza: attendiamo il conferimento della cittadinanza onoraria, ma riconosciamo che - anche se con fatica - alla fine sono state accolte larga parte delle proposte fatte.

Lo stesso – spiegano i consiglieri di Sinistra Progetto Comune con Possibile Firenze - Comitato Piero Calamandrei – vorremmo continuare a poter dire per Giulio Regeni.

Per questo abbiamo depositato una mozione in Palazzo Vecchio e nei Quartieri, così da vedere la nostra città aderire alla campagna delle panchine gialle, che si aggiunge a un’interrogazione in cui vogliamo avere garanzie sul fatto che in piazza della Signoria rimarrà esposta la richiesta di verità e giustizia.

Non sono solo gesti simbolici, sono un modo – continuano i consiglieri di Sinistra Progetto comune con Possibile Firenze - Comitato Piero Calamandrei – per dare forza alla mobilitazione dal basso che non è mai cessata e per dimostrare alla famiglia che non è sola, nonostante i livelli istituzionali nazionali non abbiano bloccato gli accordi commerciali e militari con l’Egitto.

Confidiamo che a breve si possa confermare la tradizione di impegno per i diritti umani del nostro ente, vedendo almeno cinque panchine gialle anche sul nostro territorio”. (s.spa.)

Scroll to top of the page