Sinistra Progetto Comune: "Domani a Vicofaro, contro l'intolleranza"

Questo l'intervento di Antonella Bundu e Dmitrij Palagi, consigliera e consigliere comunale Sinistra Progetto Comune

"Domani alle 16 saremo a Vicofaro, per partecipare come gruppo consiliare di Palazzo Vecchio al sit-in indetto «contro l'odio e l'indifferenza», a sostegno dell'azione di Don Biancalani, che ha organizzato un'importante spazio di accoglienza nella sua parrocchia. Il suo operato ha "meritato" una raccolta di firme promossa a Pistoia da Forza Nuova, organizzazione apertamente fascista e il cui vergognoso operato è purtroppo ben noto.

Rispondiamo all'appello lanciato a tutte le forze sociali, sindacali, politiche democratiche e alla cittadinanza in generale. Non siamo che una goccia dell'ampia adesione registrata in questi giorni. La Resistenza e la Costituzione vivono nella capacità di non arrendersi al silenzio di fronte alla paura e alla rabbia trasformata in odio verso le persone considerate "diverse".

Vicofaro non rappresenta un problema, ma una risposta importante alle mancanze della politica. Noi quindi ci saremo, anche per ringraziare Don Biancalani della sua azione quotidiana e del suo impegno". (fdr)

Scroll to top of the page