Sinistra Progetto Comune: "Del Maggio il sindaco non vorrà parlarci a maggio 2020 vero?"

"Ieri e oggi si sono tenute ben due sedute della Commissioni Cultura e Sport.
Mentre il tema del Maggio Musicale tiene in tensione tutta la città, con continui colpi di scena a mezzo stampa, l'Assessore Sacchi si ritrova a essere sacrificato dal Sindaco nei rapporti con il Consiglio Comunale.
È stato l'unico amministratore che ha parzialmente dato delle risposte al tema del Maggio, questa mattina, anche se del tutto insufficienti.
Mentre gli eventi di questi giorni ottengono ricostruzioni continue da diverse parti, neanche fossero i dettagli di un delitto politico insabbiato, continua a sfuggirci quale fosse il processo da cui era nata la scelta di nominare Nastasi e quali garanzie hanno oggi le lavoratrici e i lavoratori dell'ente.
Abbiamo chiesto al Sindaco di riferire in Consiglio Comunale lunedì, in apertura, a cui l'Assessore Gianassi parrebbe aver risposto "picche", rinviando ad una comunicazione del sindaco soltanto a settembre. Con comodo, a cose fatte...
Vogliamo sperare che invece verrà aggiornato l'ordine del giorno di lunedì 22 luglio, perché al momento è prevista solo una risposta al question time che abbiamo depositato come Sinistra Progetto Comune, del malcapitato Assessore Sacchi". Queste le dichiarazioni della capogruppo di Sinistra Progetto Comune Antonella Bundu insieme al consigliere Dmitrij Palagi. (fdr) 

Scroll to top of the page