Sinistra Progetto Comune: "Alberi tra via delle Gore e via di Quarto: abbattuti ma non ripiantati"

Palagi, Bundu e Pizzolo: "La cittadinanza aveva chiesto conto degli abbattimenti, ora invece c'è preoccupazione per il blocco dei lavori e l'assenza delle nuove piantagioni previste (entro luglio 2023)"

Queste le dichiarazioni di Dmitrij Palagi e Antonella Bundu - Sinistra Progetto Comune e Vincenzo Pizzolo - Sinistra Progetto Comune Quartiere 5

"A giugno del 2021 ci era stato spiegato che l'abbattimento degli alberi tra via delle Gore e via di Quarto (una quarantina di tagli previsti) era su area privata e autorizzato da una SCIA, nella quale era stabilito l'importanza di rimettere un numero di piante superiore a quelle abbattute.
La cittadinanza ci ha chiesto perché tutto risulti fermo. La Giunta ci ha risposto che «la proprietà ha incontrato in questo periodo difficoltà proprie», ma che ha tempo di procedere alle nuovi piantagioni entro il 23 luglio 2023.
A questo punto restiamo anche noi in attesa, pur condividendo il senso di disorientamento e dispiacere di chi ogni giorno ha vissuto e vive la situazione della zona.
Chi governa in Palazzo Vecchio dovrebbe conoscere la giusta attenzione della cittadinanza sul verde urbano. Ci sembrava di aver chiarito l'attenzione specifica presente tra via delle Gore e via di Quarto, ma non è bastato.
Qui siamo. Speriamo di non dover commentare altro a luglio...". (fdr)

Scroll to top of the page