Sicurezza stradale, continuano i controlli della Polizia Municipale: sequestrati 5 veicoli senza assicurazione

Le pattuglie dell’Autoreparto in azione ieri e stanotte: decurtati 34 punti-patente per l’uso del cellulare alla guida, eccesso di velocità, transito controsenso e svolta pericolosa. Venti i verbali elevati per oltre 6.500 euro di sanzioni

Continua l’attenzione per la sicurezza stradale da parte della Polizia Municipale. Nella giornata di ieri e stanotte gli agenti dell’Autoreparto con la moto borghese hanno effettuato controlli in varie zone della città.

Venti i verbali elevati per oltre 6.500 euro di sanzioni. Cinque i veicoli trovati senza assicurazione: per i proprietari è scattato il verbale da 849 euro e i mezzi sono stati sequestrati. Sei quelli invece risultati non in regola con la revisione statale con  69 euro di verbale per ogni conducente e annotazione sulla carta di circolazione. Nel corso dei controlli gli agenti hanno sorpreso anche tre mezzi che circolavano controsenso (163 euro di verbale e 4 punti di taglio patente) e altrettanti conducenti che guidavano usando il cellulare (161 euro e 5 punti di taglio patente). Multati anche due mezzi trovati all’interno della Ztl senza permesso (81 euro di sanzione), uno per svolta pericolosa (41 euro e 2 punti decurtati) e un altro perché  procedeva a “velocità non commisurata alle condizioni della strada e del traffico” (85 euro e taglio di 5 punti patente).

(mf)

Scroll to top of the page