Rissa in via de'Neri, Cellai (Forza Italia): "Ora basta, il sindaco si decida, o vara un'ordinanza o modifica il regolamento di Polizia Urbana"

"L'ennesimo episodio, stavolta con tanto di botte al negoziante che chiedeva ai turisti intenti al pranzo di liberare i gradini di ingresso al suo esercizio commerciale, deve convincere il sindaco Nardella ad agire una buona volta per ripristinare una situazione di normalità in via de'Neri". Lo afferma il capogruppo di Forza Italia Jacopo Cellai.

"Due sono le strade: o il sindaco vara un'apposita ordinanza e si impegna a farla rispettare, oppure, più semplicemente, procede a far applicare alla Polizia Municipale il Regolamento di Polizia Urbana, che all'articolo 15 lettera d vieta, tra le altre cose, di bivaccare sulle soglie dei negozi. Siamo anche disponibili a modificare l'articolo in senso maggiormente restrittivo passando dal voto in Consiglio comunale in questo senso" aggiunge il capogruppo azzurro.

"L'unica cosa certa è che così non si può andare avanti; l'accesso ai negozi deve essere garantito e agevolato sempre e comunque. Nel centro storico di Firenze, a pochi passi da Palazzo Vecchio e la galleria degli Uffizi non può esistere una zona franca dove chiunque si sente legittimato a comportarsi come fosse nella cucina di casa sua" conclude Cellai. (fdr)

Scroll to top of the page