Riscossione coattiva, Torselli (FdI): “Il PD vuole riportare Equitalia a Firenze: daremo battaglia perché ciò non accada”

“Primo impegno elettorale coi fiorentini in vista del 2019: con il centrodestra al governo, Equitalia non tornerà mai più”

“Con i soli voti contrari delle forze di centrodestra, oggi il Partito Democratico ha riaperto le porte della città al ritorno di Equitalia - o Agenzia delle Entrate Riscossione, come si chiama adesso - tanto per rendere ancora più difficoltosa la vita dei fiorentini”. Così Francesco Torselli, capogruppo di Fratelli d’Italia in consiglio comunale a Firenze.

“Nel 2013 - spiega Torselli - fui il primo firmatario della mozione per la cancellazione del rapporto tra Comune di Firenze ed Equitalia, dando il via al processo di internalizzazione del processo di riscossione coattiva dei debiti contratti dai cittadini verso il comune. Aver cacciato Equitalia da Firenze ed aver reso, in questo modo, la vita un po’ più agevole a numerosi cittadini, rappresenta, ad oggi, l’atto amministrativo di cui vado più fiero”.

“Sul ritorno di Equitalia a Firenze - conclude Torselli - daremo battaglia con tutti i mezzi possibili, nella speranza di impedire al Partito Democratico di portare a termine questa follia. Ma qualora la sinistra dovesse riuscire in questa ennesima operazione fatta, come sempre, contro il popolo, ci impegniamo fin da ora a mettere ‘la seconda cacciata di Equitalia da Firenze’ al primo posto nel programma elettorale del centrodestra per le Amministrative del 2019”. (fdr)

 

Scroll to top of the page