Rischio temporali forti, domani codice giallo a Firenze

L’allerta, da stasera, riguarda anche i corsi d'acqua secondari per pericolo idrogeologico/idraulico: in particolare Ema, Mugnone e Terzolle

Allerta gialla domani a Firenze per la possibilità di forti temporali. Da stasera comincia, a causa della pioggia, quella per rischio idrogeologico/idraulico nel cosiddetto “reticolo minore” che comprende i corsi d'acqua secondari: in particolare Ema, Mugnone e Terzolle. 
Lo segnala il Centro funzionale regionale (Cfr) nel nuovo bollettino di valutazione delle criticità per la zona che riguarda sia il Comune di Firenze che quelli di Bagno a Ripoli, Fiesole, Greve in Chianti, Impruneta, Lastra a Signa, Pontassieve, San Casciano in Val di Pesa, Scandicci e Tavarnelle Val di Pesa. 
Il codice giallo per rischio temporali forti scatterá alle 12 di domani, lunedí 12 aprile, e si concluderá 12 ore dopo. Quello per rischio idrogeologico/idraulico inizierá alle 21 di stasera e terminerá alla mezzanotte di martedí 13 aprile. Secondo gli esperti domani, già nel corso della notte, sono previsti temporali sulle zone prossime alla costa in trasferimento al resto della regione tra la mattina e il primo pomeriggio. Possibili colpi di vento e grandinate. (fn)

Scroll to top of the page