Rifiuti, Torselli (FdI): “Il Comune sposta da via Ponte alle Mosse i cassonetti e... i cumuli di immondizia all’interno”

“Una mancanza di rispetto grave verso i cittadini di via Bellini”

“Cosa avranno pensato i cittadini di via Bellini quando, ad inizio settimana, si sono visti arrivare sotto le proprie abitazioni una nuova serie di cassonetti per la raccolta differenziata dei rifiuti… già pieni zeppi di immondizia puzzolente e stipata all’interno? Ci chiediamo come sia stata possibile una simile mancanza di rispetto nei confronti dei residenti di via Bellini: se i cassonetti di via Ponte alle Mosse dovevano essere spostati per lasciare spazio alla nuova corsia preferenziale, prima di trasferirli da un altra parte, avrebbero perlomeno potuto lavarli e svuotarli dall’immondizia!”. A denunciare questo accaduto è Francesco Torselli, capogruppo di Fratelli d’Italia in Consiglio Comunale.

“Le foto di cassonetti strapieni - conclude Torselli - e di spazzatura accumulata sui marciapiedi sono ormai un costante quotidiana per la nostra città, ma arrivare addirittura a spostare da una parte all’altra della città cassonetti pieni di immondizia, senza neppure vuotarli, crediamo sia quanto di più grottesco possa accadere. Mi domando: ma Alia e il Comune di Firenze, con che faccia andranno a chiedere il pagamento della TARI ai residenti di via Bellini, che da una settimana devono convivere con questo scempio?". (fdr)

Scroll to top of the page