Prove del tram a batteria, Cellai (Forza Italia): "Entusiasmo di Nardella sarebbe comprensibile solo se annunciasse che anche la tratta Libertà-San Marco sarà alimentata senza pali e fili"

"Per noi quello resta comunque un progetto sbagliato e da ripensare"

"Leggiamo di un Nardella entusiasta per la prima prova del tram a batteria compiuta ieri sul tratto Alamanni-Fortezza. Siamo pronti ad entusiasmarci anche noi, ma solo dopo che il sindaco ci avrà assicurato che l'operazione di smontaggio della foresta di pali alla stazione e di conversione a batteria delle vetture avverrà senza che i fiorentini debbano spendere un solo euro in più, perché questo aspetto ancora non è chiaro. Ma l'entusiasmo del nostro primo cittadino appare ancora meno comprensibile se pensiamo al fatto che tutt'ora il progetto della tratta Libertà-San Marco prevede pali e fili, proprio come quelli che si appresterebbe a togliere da Santa Maria Novella". Lo dichiara il capogruppo di Forza Italia Jacopo Cellai.

"Per noi quello del tram in San Marco resta un progetto sbagliato, uno spreco di risorse e un inutile scempio di un altro pezzo di centro storico, ma se proprio Nardella vuole realizzarlo, almeno si impegni, da subito, a garantire che lo farà solo se il tram sarà alimentato a batteria" conclude Cellai. (fdr)

Scroll to top of the page