Proroga della garanzia fideiussoria per la Floriagafir, Pd a opposizioni: “Tutti sostenitori delle società sportive a parole e nei fatti si sfilano dalle responsabilità”


La replica dei consiglieri Armentano, Fratini e Giorgetti “Polemica strumentale e infondata. Prolungamento peraltro è atto a tutela del Comune”


 

Se l’obiettivo di tutti è quello di venire incontro al mondo dell’associazionismo sportivo, in particolare dopo l’emergenza Covid, il mancato sostegno alla delibera votata oggi da parte delle opposizioni non ha alcuna spiegazione”. Così Nicola Armentano, Fabio Giorgetti e Massimo Fratini, capogruppo e consiglieri Pd, replicano alle opposizioni – Spc, M5S, Misto, Lega – rispetto alla delibera approvata nella seduta consiliare odierna. “Oggi abbiamo votato una delibera che proroga una fidejussione esistente: le polemiche delle opposizioni sono totalmente strumentali, dal momento che la fidejussione è principalmente a tutela del Comune, l’atto è stato gestito e visionato da degli organismi di natura tecnico-contabile, per cui gli attacchi emersi sono totalmente gratuiti. - proseguono Armentano, Giorgetti e Fratini – L’amministrazione e noi tutti conoscono bene le difficoltà vissute dall’associazionismo sportivo in questa fase e non possiamo tirarci indietro quando c’è da mettere in campo azioni concrete. Altrimenti il sostegno è solo di facciata. Noi continueremo a supportare questa e le altre società sportive, provando a fare ciò che è di nostra competenza per venire incontro a questo momento complesso, li ascolteremo, vigileremo sull’iter più corretto e adeguato ma certo non ci tireremo indietro”.

(sa. ca.)

Scroll to top of the page