Polizia Municipale, Palagi e Bundu (SPC): "Per la Giunta tutto a posto, abbiamo visto film diversi"

"Apprezziamo la disponibilità dell'Assessore al Personale a incontrare le organizzazioni sindacali e le rappresentanze, in piazza venerdì. Però i problemi esistono e vanno affrontati, non disconosciuti"

Queste le dichiarazioni di Dmitrij Palagi e Antonella Bundu - Sinistra Progetto Comune

"Massima attenzione e massima disponibilità. Così ha risposto all'inizio della nostra domanda di attualità l'Assessore al Personale del Comune di Firenze, ricordando una lunga serie di costanti confronti dell'Amministrazione con le parti sindacali. Le informazioni ricevute oggi però ci hanno fatto pensare di aver sbagliato luogo digitale, come quando si cerca una serie televisiva sulla piattaforma sbagliata: abbiamo visto film diversi, venerdì.

Si è detto che le organizzazioni delle lavoratrici e dei lavoratori non hanno fatto proposte. Appena saranno avanzate, verranno prese in considerazione. Inoltre si procederà a ogni confronto necessario. Bene. Noi prendiamo atto del peggioramento costante delle condizioni di lavoro che ci sono state raccontate dalle RSU, e che sono documentate. Constatiamo quanto una parte dell'opinione pubblica sia ormai imbevuta delle delegittimazioni portate avanti rispetto alle istanze di chi presta servizio per il nostro Comune. Rinnoviamo l'invito a evitare in ogni caso di rispondere alle parti sindacali attaccandole attraverso rete civica. E ci mettiamo a disposizione per poter svolgere tutti i ruoli che saranno necessari per ottenere un miglioramento della situazione, a partire dai nuovi meccanismi con cui vengono organizzati i turni notturni". (fdr)

Scroll to top of the page