Via Pistoiese: 200mila euro per parcheggio, attrezzature ludiche e impianto solare grazie alla trasformazione del nuovo complesso residenziale

Ok alla convenzione presentata dall’assessore Del Re

In via Pistoiese arrivano nuovo parcheggio di superficie, attrezzature ludico sportive e impianto solare per il giardino delle Piagge e il campo di calcio di Brozzi. E’ quanto prevede la convenzione per trasformazione residenziale dell’area di via Pistoiese angolo via Campanina che ha ottenuto il via libera della giunta di Palazzo Vecchio su proposta dell’assessore all’Urbanistica Cecilia Del Re. Per l’intervento, che riguarda una superficie di 2mila metri quadrati, il privato dovrà versare al Comune di Firenze oltre 200mila euro da destinare alla realizzazione di opere a vantaggio della zona. 

“Un intervento che consentirà di realizzare una riqualificazione della zona con maggiori servizi per i residenti - ha detto l’assessore Del Re -, anche in linea con le richieste dei cittadini emersi nella prima fase dell’ascolto di ‘Firenze Prossima’ in vista dell’adozione del nuovo Piano operativo. Il nuovo parcheggio, nuove attrezzature ludico sportive e impianto solare per le aree di Brozzi e delle Piagge potranno essere finanziati grazie alle compensazioni dovute per la trasformazione urbanistica dell’area”.

La destinazione d’uso di progetto è 100% residenziale e riguarda una delle poche aree di nuova edificazione confermate dal Piano strutturale come residuo del Prg. Gli oltre 200mila euro dovuti dal privato andranno a finanziare la realizzazione del parcheggio di superficie (ex Troni Omilde) rimasto incompiuto, per oltre 50mila euro; l’ampliamento della dotazione di arredi e attrezzature ludico sportive del giardino di via Abruzzi alle Piagge per 100mila euro; il nuovo impianto solare termico e di riscaldamento del campo di calcio di Brozzi in via Pistoiese per l’importo di 50mila euro. (sc)

 

Scroll to top of the page