Piazza della Vittoria, Amato (PaP): “Sono diventati 1.200 i residenti firmatari della petizione al Comune per salvare i 36 pini sani”

“La Commissione Ambiente non ha ancora risposto alla petizione, mentre l'assessora all'Ambiente incontrerà presto i presentatori”

“Da 500 sono già diventati 1.200 i cittadini che hanno sottoscritto la petizione per salvare i 36 pini sani di piazza della Vittoria, ma la commissione ambiente non ha ancora risposto alla petizione stessa, a distanza di 55 giorni dalla presentazione, ben oltre i 30 giorni previsti dal regolamento comunale, mentre l'assessora all'ambiente incontrerà presto i referenti dei cittadini”. Lo afferma Miriam Amato, consigliera di Potere al Popolo, dopo la discussione in aula del suo question time. “Con la petizione i cittadini chiedono – sottolinea la consigliera – che i 36 pini sani vengano conservati, salvaguardati e tutelati e sostituiti solo alla fine del loro ciclo vitale”. Da qui l'intervento della consigliera, che ringrazia l'associazione piazza della Vittoria per l'impegno nella raccolta delle 1200 firme. “Nella petizione si sottolinea che gli attuali 42 pini verrebbero abbattuti, secondo il progetto approvato dall'amministrazione, ma solo 6 sarebbero da abbattere” conclude Amato. (s.spa.)

Scroll to top of the page