Passeggiata dei Georgofili dal Quartiere 4 al Quartiere 1

In occasione del 30° della Strage dei Georgofili, appuntamento venerdì 26 maggio con un itinerario da piazza dell’Isolotto alla via dei Georgofili

Venerdì 26 maggio 2023, in occasione del trentennale della Strage dei Georgofili, si svolgerà una Passeggiata dei Georgofili.

Da Piazza dell’Isolotto a via dei Georgofili, 1993-2023: una passeggiata per non dimenticare.

Cittadini, studenti, associazioni sportive e culturali del Quartiere 4 sono invitate a una passeggiata ludico-motoria di 4 chilometri per raggiungere insieme, nel 30° anniversario della strage, il luogo dell’attentato terroristico mafioso nella notte del 26-27 maggio 1993, a Firenze.

Programma: ore 21, ritrovo in piazza dell’Isolotto; ore 21.15, saluti di Marco Burgassi, presidente Commissione Sport e Politiche Giovanili Quartiere 4, e di Catia Ballotti, presidente Gruppo Sportivo Le Torri Podismo, e intervento di Andrea Bigalli, referente Libera Toscana; ore 21.45, partenza; ore 22, Ponte delle Cascine Linea T1 Tramvia/angolo viale Lincoln; ore 22.30, arrivo in Via dei Georgofili, con interventi di Mirko Dormentoni, presidente del Quartiere4, e di Teresa Fiume, sorella di Angela Fiume, vittima di mafia. Ultima corsa tranvia linea T1 Leonardo ore 1.41. Presente mezzo di trasporto Humanitas Firenze. Percorso esatto: Piazza dell’Isolotto, Passerella dell’Isolotto, Viale Lincoln, Piazzale Vittorio Emanuele II, Lungarno Vespucci, Lungarno Corsini, Lungarno Acciaiuoli, Via dei Georgofili. A cura di Quartiere 4, Quartiere 1, GS Le Torri, Vivere in Libertà, Humanitas Firenze e Libera. (s.spa.)

Passeggiata dei Georgofili
Scroll to top of the page