Parità salariale. Donata Bianchi (Presidente Commissione Pari opportunità, pace, diritti umani, relazioni internazionali, immigrazione): “Importante passo avanti nella giornata europea dell’Equal Pay Day”

“Soddisfazione anche per l’approvazione alla Camera del progetto di legge Zan”

“Oggi giornata importante per fare passi avanti verso un paese più equo: questa mattina, all’unanimità, in Commissione lavoro alla Camera è stato approvato il testo base sulla parità salariale proposto dalla relatrice, Chiara Gribaudo (Pd). Si auspica che sia la volta buona, e che sia propizio il fatto che oggi è la giornata europea dell'Equal Pay Day. Il testo – spiega la Presidente Commissione Pari opportunità, pace, diritti umani, relazioni internazionali, immigrazione Donata Bianchi – è il prodotto di un lavoro trasversale tra donne appartenenti a più forze politiche, convinte dell’urgenza di dare una risposta  alle donne lavoratrici italiane contro l'ingiustizia del gender pay gap.

Inoltre, esprimo grande soddisfazione anche per l’approvazione alla Camera del progetto di legge Zan per contrastare #omotransfobia e #misoginia, a sostegno del quale il Consiglio comunale di Firenze – conclude la presidente Donata Bianchi – si espresse settimane fa. Attendiamo adesso il Senato sperando che non sia fermato questo cammino verso un paese più civile e giusto”. (s.spa.)

Scroll to top of the page