Via Panicale, al via il rifacimento della carreggiata. In arrivo marciapiedi più larghi

L’intervento andrà avanti fino al 20 dicembre con chiusure a tratti

Al via il rifacimento di via Panicale. Terminati i lavori di Publiacqua, oggi sono iniziati quelli di rifacimento di marciapiedi, che saranno anche allargati, e carreggiata. Per i primi sarà utilizzata la pietra, per la seconda l’asfalto. L’intervento è articolato in fasi: nelle prime due sono interessati i marciapiedi iniziandoci dal tratto fra via Taddea e via Guelfa (cinque settimane) e a seguire il tratto via Taddea-via Chiara (tre settimane). Infine l’ultima fase in cui verrà effettuata l’asfaltatura della carreggiata sull’intero tratto.

“Continua il rifacimento della viabilità e dei marciapiedi, che nell’occasione saranno anche ampliati, nella zona di San Lorenzo - dichiara l’assessore alla Mobilità Stefano Giorgetti -. Dopo via Panicale sono in programma interventi in via Guelfa e completeremo il rifacimento di via Faenza”.

Dal punto di vista della circolazione, il cantiere è in continuità con quello di Publiacqua e quindi non ci sono variazioni: la strada è quindi chiusa nei tratti interessati dai lavori. Termine previsto 20 dicembre. (mf)

Scroll to top of the page