Palagi (SPC): "Piazza della Vittoria: la responsabilità si misura anche nella comunicazione"

Questo l'intervento del consigliere di Sinistra Progetto Comune Dmitrij Palagi

"L'Amministrazione accusa le opposizioni di irresponsabilità, di voler cavalcare un comitato. Il punto è che questo Comitato è stato incontrato da parte della Giunta pochi giorni fa. Un dialogo salutato positivamente anche dall'opposizione. Se la Questura ha emanato un ordine alla Direzione Ambiente a questo punto due sono le domande: come hanno avuto accesso all'informazione il capogruppo PD Nicola Armentano e il presidente della commissione Ambiente e Mobilità Leonardo Calistri? Inoltre perché si è scelto di agire senza dare seguito ai dialoghi con la cittadinanza avviati e senza condividere questa informazione? 

Ci risulta che l'operazione di stamani abbia causato preoccupazione e rabbia nella zona, sentimenti sicuramente poco adatti all'immagine di una città governata con adeguata informazione e condivisione delle scelte. 

Sinistra Progetto Comune non ha mai discusso del merito dei tagli ma ha sempre sollecitato rispetto alla modalità con cui l'Amministrazione ha scelto di rispondere alle domande del comitato, che ha dimostrato un dialogo talmente trasversale che non si capisce esattamente chi starebbe cavalcando cosa, secondo il Partito Democratico". (fdr)

Scroll to top of the page