Palagi (SPC): "Lungarno Diaz, per rispondere alla curiosità dell'assessore Giorgetti"

Questo l'intervento di Dmitrij Palagi, Sinistra Progetto Comune

"A noi non risulta che le cose stiano come dice l'Assessore Giorgetti. Lo studio dell'Università di Firenze è stato proposto al Comune, insieme ad altri soggetti. Alcuni hanno accettato, altri no (come per esempio la Regione Toscana). Quindi la Giunta cerca di intestarsi esclusivamente un merito non completamente suo. Complimenti per lo stile. 

Venendo a questioni più di sostanza. Chi scrive presentando problemi gravi all'Amministrazione sappia che chi ci governa non si sente in diritto di rispondere. Anche se è un ente come l'Università di Firenze. Cosa si è deciso di fare con le segnalazioni del 2015 e del 2016? Inoltrare alla Regione e poi stare a vedere? Se una strada rischia di crollare si inizia il balletto delle competenze? Sono le cittadine e i cittadini della Toscana a rischiare, ma non quelli di Firenze? Davvero è una posizione sensata da sostenere? Nei giorni in cui il "fantastico" progetto dell'aeroporto sostenuto dall'Amministrazione è stato di nuovo bocciato?

L'esito dello studio non è stato utilizzato. Al massimo sarà stato visionato, ci pare di capire. 

Se non fosse stato per la fuga di gas non si sarebbe chiusa la strada e si sarebbe rischiato un crollo. Questo a noi risulta e questo non è stato smentito. A questo non si risponde. Davvero complimenti. 

Su Ponte Vespucci non "abbocchiamo". Ne parleremo quando chiederemo spiegazioni su questo argomento. Noi abbiamo denunciato una vicenda e la Giunta sceglie di buttarla in polemica per sperare di oscurarla". (fdr)

Scroll to top of the page