Palagi replica alla Lega: "Rivendico partecipazione all’evento"

“Già la seconda volta che le destre chiedono al Comune di prendere le distanze, ringrazio per l’attenzione, ogni presa di posizione è pubblica e trasparente, coerente con il mandato ricevuto”

Queste le dichiarazioni di Dmitrij Palagi, Sinistra Progetto Comune

"Ringrazio la Lega per rinnovare il tempo dedicato alle nostre attività, oltretutto nel giorno del mio compleanno. Avessi problemi di autostima, potrei sempre contare sull’attenzione che viene rivolta, prendendola come riconoscimento del ruolo che la sinistra di opposizione svolge sul territorio.

C’è già una mozione di condanna nei miei confronti all’ordine dei lavori, promossa dal gruppo Centro, per un’iniziativa di qualche mese fa.
Ora la Lega contesta la mia partecipazione a un evento pubblico, presso un Circolo ARCI, aperto a chiunque avesse voluto partecipare (ci sono anche altri appuntamenti, in allegato il calendario).

Parlavamo di multiutility e caro bollette, di finanziarizzazione dell’economia ed effettiva partecipazione democratica sui territori.
Niente che non venga detto in aula dal nostro gruppo consiliare.

Ringraziamo il Circolo URL San Niccolò e chi è intervenuto mercoledì sera, comprese le persone che portano avanti la campagna "Noi non paghiamo". Spiace per questa visibilità a posteriori. Anche la mattina stessa sarebbe stata un’occasione di pubblicità.

Il tema non è soffiare sul malcontento, ma organizzare il conflitto, riconoscerlo e rompere l’idea che questo sia l’unico mondo possibile a cui rassegnarsi. Per migliorare la condizione di vita delle persone se ne devono riconoscere i bisogni e costruire soluzioni adeguate, non basta alzare la voce mentre si gestisce il potere". (fdr)

Big Bang San Niccolò
Scroll to top of the page