Palagi e Bundu: "Stadio, la necessità di una visione complessiva della città"

Queste le dichiarazioni di Dmitrij Palagi e Antonella Bundu - Sinistra Progetto Comune

"Aeroporto, stadio, nuova Mercafir: la Piana e Castello non possono essere trattati con leggerezza. Come il tema dello stadio, che accompagna la città da molti anni. La Giunta invece sceglie una modalità fast, fast, fast senza responsabilità e ignorando tutti i problemi che ha creato nel recente passato. 

Tra le osservazioni alla Variante Urbanistica depositate e bocciate, di cui la Commissione e il Consiglio comunale non sono stati informati (come pure tutta la cittadinanza) ci sarebbe anche quella di Nuove Iniziative Toscana, che farebbe presente un ricorso che rischia di bloccare qualsiasi progetto. 

Mentre si accelerano i tempi, votando la variante nel Giorno della Memoria per provare a convincere la nuova proprietà della Fiorentina, ecco che dal fronte Unipol si ricorderebbe come ci siano impegni già presi ma mai affrontati (sul Piano Urbanistico Esecutivo di Castello). 

Una gestione irresponsabile, come denunciato dalla sinistra di opposizione in tutti questi anni. 

Ci dicevano che eravamo il fronte del no. Siamo semplicemente quelli del buon senso. 

Come si governa la città? I nostri dubbi partono da lontano e sembrano trovare una clamorosa conferma, coinvolgendo adesso anche l'area di Novoli. 

Su questo fronte sono cadute già molte teste in città, ma non si è imparato molto? I percorsi giudiziari aperti comportano modifiche ai progetti, allungamenti dei tempi e costi in esponenziale aumento, soprattutto quando manca una visione di lungo periodo e complessiva della Città. 

Nel frattempo quali sono stati i benefici per la città reale e chi ci vive?". (fdr)

Scroll to top of the page