Palagi e Bundu (SPC): "Solidarietà al lavoratore licenziato dopo le elezioni regionali, lunedì domanda di attualità"

"La partecipazione delle classi lavoratrici alla vita politica dovrebbe essere una priorità condivisa da tutte le forze politiche. Lunedì chiederemo al Comune di Firenze se intende intervenire presso ALIA"

Queste le dichiarazioni di Dmitrij Palagi e Antonella Bundu - Sinistra Progetto Comune

"Il candidato presidente del Partito Comunista alle ultime elezioni regionali toscane si è visto non rinnovare il contratto di lavoro, a pochi giorni dal voto. La notizia colpisce e preoccupa, specialmente perché accompagnata da una serie di dettagli che fanno ipotizzare una lettura politica di questa decisione.

Come Sinistra Progetto Comune esprimiamo la nostra solidarietà al lavoratore e abbiamo appena depositato una domanda di attualità, per il Consiglio comunale di lunedì, con cui chiederemo alla Giunta se abbia intenzione di agire nei confronti di ALIA, per cui opera la cooperativa che non ha rinnovato il contratto di lavoro a Catello.

Chi deve lavorare per vivere dovrebbe essere al centro della nostra Repubblica, come recita il primo articolo della Costituzione nata dalla Resistenza. Una candidatura non può rappresentare un problema, mentre sappiamo benissimo con quanta difficoltà le classi lavoratrici riescono a partecipare alla vita politica e istituzionale del Paese. Basta guardare la composizione sociale del Parlamento...

Pubblicamente confermiamo quindi la nostra solidarietà e agiremo in tutti i modi, dall'interno del Consiglio comunale, perché la vicenda trovi una soluzione positiva". (fdr)

Scroll to top of the page