Palagi e Bundu (SPC): "Soldi a Toscana Aeroporti? Il Comune non ci risponde"

"Interrogazione scritta rimasta senza risposte fino alla discussione in aula di ieri, in cui la Giunta si è trincerata dietro il tema delle competenze"

Queste le dichiarazioni di Dmitrij Palagi e Antonella Bundu - Sinistra progetto Comune

"Sul Sole 24 Ore di marzo si è parlato dei soldi dati alle società di gestione aeroportuale come ristori per danni da Covid-19. Dall'elenco delle realtà citate mancava la nostra regione, per cui abbiamo chiesto al Comune di Firenze di sapere se anche Toscana Aeroporti ha beneficiato degli indennizzi, in che misura e quanto sia stato destinato ai servizi di handling.
Ci è stato detto che una società quotata in borsa non è tenuta a dare informazioni diverse da quelle che si possono reperire pubblicamente dal sito.
Come se fosse pacifico, politicamente, non avere risposte su un argomento simile.

Toscana Aeroporti ha tra i suoi soci il Comune di Firenze (come quello di Pisa e la Regione Toscana)? Il sistema aeroportuale, anche toscano, sta ricevendo aiuti economici pubblici?
È possibile sapere quanti soldi e come vengono spesi, anche senza attendere la pubblicazione dei bilanci, ma più in generale avere istituzioni pronte a fornire informazioni quando vengono chieste?
Per la maggioranza la risposta sembra essere no". (fdr)

Scroll to top of the page