Palagi e Bundu (SPC): "Sicurezza Legnaia: troppo vaghe le risposte"

"Il problema non si può risolvere facendo riferimento genericamente alle azioni di personale che opera senza sufficienti risorse"

Queste le dichiarazioni di Dmitrij Palagi, Antonella Bundu - Sinistra Progetto Comune

"Da tempo nella zona di Legnaia si verificano problemi di insicurezza. Abbiamo chiesto che tipo di azione intenda prendere Palazzo Vecchio per affrontarli e prevenire l’insorgere di nuovi episodi.

"Il tema posto all'attenzione è noto all'Amministrazione", ci è stato spiegato. Ma quindi?

Ci è stato detto che il Presidente del Quartiere 4 è stato coinvolto dall'Assessora Albanese per affrontare la situazione, portata anche in audizione presso il Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica nel mese di gennaio.
"Sono state valutate, in merito alle segnalazioni, alcune azioni per presidiare il territorio" e per prendere in carico le fasce giovanili in condizioni di criticità.

Le educatrici e gli educatori di strada al 31 gennaio 2024 hanno dato conto di migliaia di ragazze e ragazzi con cui hanno avuto modo di lavorare. A loro va un sincero e profondo ringraziamento. Vorremmo una politica che sta al loro fianco, che sta "per strada" e non si limita a fare riferimenti generici alle azioni portate avanti da altre parti, a cui non diamo sufficienti strumenti e risorse.

Torneremo sul tema, dentro e fuori il Comune". (fdr)

Scroll to top of the page