Palagi e Bundu (SPC): "Ringraziamo il Partito Democratico: lavoriamo insieme in consiglio per il Ddl Zan"

"Depositata la scorsa settimana una risoluzione per permettere a Palazzo Vecchio di prendere una posizione istituzionale contro l'omotransfobia"

Queste le dichiarazioni di Dmitrij Palagi e Antonella Bundu - Sinistra Progetto Comune

"La vicenda della giovane persona allontanata da casa per il suo orientamento sessuale ha scosso il nostro territorio metropolitano. Il Sindaco, la Giunta e oggi anche il gruppo del Partito Democratico hanno voluto testimoniare un'attenzione particolare della maggioranza di Palazzo Vecchio su questa vicenda.

Concordiamo sull'urgenza di vedere approvato anche in Senato il disegno di legge Zan. Per questo la settimana scorsa abbiamo depositato una risoluzione che permetta al Consiglio comunale di aumentare la pressione politica e istituzionale sul Parlamento. La Lega aveva provato, lo scorso anno, a fare l'opposto, con un atto che voleva negare il problema dell'omotranfobia (che pure non esaurisce i contenuti del testo già approvato alla Camera).

Con i numeri della maggioranza è possibile una convergenza concreta che ci permetta anche un atto istituzionale, con cui registrare convergenza e unità nel merito di questa importante lotta". (fdr)

Scroll to top of the page